Con la bella stagione riapre Terrazza Flores by El Porteño, il luogo ideale in cui godersi il meglio della mixology classica internazionale… con in più il vantaggio di un panorama unico!
Fascino argentino, da Milano a Roma
Terrazza Flores by El Porteño è l’ultima “creatura” della Dorrego Company, la holding che dal 1995, immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti innovativi e di livello, capaci di distinguersi sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici.
Guidata dagli argentini Sebastian e Alejandro Bernardez e da Fabio Acampora, dopo i successi riscossi a Milano con la gestione dei locali Living Liqueur&Delight (Piazza Sempione 2), Refeel Coffee & (Viale Sabotino 20); More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare (via Bertani 16), El Porteño Darsena (Viale Gian Galeazzo 25), El Porteño Arena (Viale Elvezia 4), El Porteño Prohibido (Via Macedonio Melloni 9), El Porteño Gourmet (Via Speronari 4), con i rispettivi Flores, la società ha voluto ampliare i propri orizzonti a Roma, inaugurando nel 2020 El Porteño Valle (in Largo Teatro Valle 7), e nel 2023 El Porteño Gourmet (all’interno del luxury hotel Umiltà36 della Shedir Collection in Via dell’Umiltà 36), con annessa Terrazza Flores.
Un cocktail bar con affaccio sulla storia
Inaugurata nel settembre 2023, e ancor prima l’annesso ristorante El Porteño (che ha aperto a marzo 2023), Terrazza Flores testimonia l’indole di un brand che non si accontenta dei traguardi ottenuti, ma che vuole sperimentare, evolversi e proiettarsi verso il futuro. Collocato su un rooftop, al sesto piano di un lussuoso hotel della Capitale, il cocktail bar è la realizzazione del sogno di creare un salotto “en plein air”, sotto le stelle e con vista privilegiata sul Centro storico di Roma, un luogo nuovo di socialità per il pubblico locale e non solo. Lo spazio è curato, caratterizzato da nuance calde e naturali, tocchi “green” e un’illuminazione soffusa, studiata non solo per creare intimità, ma anche per non distrarre lo sguardo dall’affaccio sui tetti e sui monumenti più iconici della Città eterna: il Quirinale, l’Altare della Patria e il cupolone di San Pietro che si vede in lontananza.
Drink list…e food pairing
La carta dei cocktail di Terrazza Flores è in linea con il concept di eleganza ed eccellenza alla base del progetto stesso del brand Flores Cócteles. Non possono mancare i più rinomati cocktail internazionali (Moscow Mule, Negroni, Mojito, Gin & Vodka Tonic Selection, Old Fashioned, Sour, Manhattan, Margarita), con la loro classe e la loro spiccata personalità senza tempo, valorizzate grazie all’uso di materie prime di prima qualità. Ad essi si aggiungono un cocktail signature dedicato al locale (il Porteño, con fragole fresche, arancia, maracuja, lime e zucchero), una selezione di Gin, Tequila, Rum, Whiskey, Vodka, Liquori e Amari, e una lista di bollicine, vini bianchi, rossi e rosè, pensati anche per accompagnare una proposta culinaria ricca, intrigante, studiata ad hoc per la Terrazza.
Il menù, semplice e informale, strizza l’occhio ai piatti iconici di Buenos Aires, ma non esclude ispirazioni internazionali: si va dal tris di Asado Tacos (con marmellata di cipolla rossa, semi di senape e coriandolo; con maionese allo zenzero, buccia di lime e jalapeño; con guacamole e panna acida) alle Empanadas (tipici panzerotti argentini cotti al forno), che qui si trasformano da street food a piatto gourmet; fino al Tonno Wow (sashimi di tonno rosso, acqua di pomodoro e crostino di pane alle spezie mediterranee), al Tris di Wagyu Burger, al Club Sandwich (classico o in versione di pesce, con salmone con avocado, lattuga, pomodoro e mayonese al cetriolo) o alla Caesar Salad.
Flores Cócteles
Un brand pensato come hub di diffusione culturale della mixology, per portare a Milano e a Roma un nuovo fascino del bere miscelato, attraverso la narrazione dei grandi classici internazionale e la proposta di loro sapienti rivisitazioni stagionali, basate soprattutto sull’utilizzo equilibrato di contaminazioni floreali (sotto forma di essenze, profumi, gocce o petali, sempre nel rispetto dei codici IBA). Ma non solo: parte integrante del progetto di Flores Cócteles consiste nel proporre un calendario di eventi con i migliori e più noti bartender nazionali e internazionali che possono avvalorare e arricchire il concept del locale attraverso la sperimentazione di interessanti twist. Dalle “Flores One Night” (eventi pensati per diffondere la conoscenza dei cocktail classici e delle loro rivisitazioni, attraverso incontri aperti al pubblico e drink list dedicate, con l’intervento dei Big del settore) alle “Flores Week”, (settimane “a tema” con cadenza mensile, che ampliano la proposta dalla divulgazione dei drink classici agli abbinamenti food studiati ad hoc).
Dorrego Company
Nata nel 1995, e guidata da Sebastian e Alejandro Bernardez e Fabio Acampora, è una società che immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti innovativi e di livello, capaci di distinguersi sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici.
La Dorrego Company, è stato il primo brand ad aprire in Europa una “Casa de tango”, ed è attualmente proprietaria a Milano dei locali Living Liqueur&Delight (Piazza Sempione 2), Refeel Coffee & (Viale Sabotino 20); More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare (via Bertani 16), El Porteño Darsena (Viale Gian Galeazzo 25), El Porteño Arena (Viale Elvezia 4), El Porteño Prohibido (Via Macedonio Melloni 9), El Porteño Gourmet (Via Speronari 4), con i rispettivi Flores.
Ad essi si aggiungono i locali aperti a Roma: El Porteño Valle (in Largo Teatro Valle 7), El Porteño Gourmet (all’interno del luxury hotel Umiltà36 della Shedir Collection in Via dell’Umiltà 36) e Terrazza Flores by El Porteño (da poco inaugurata al sesto piano dell’hotel Umiltà36).