L’Estate di Chapter Roma, nel segno di Hey Güey, la terrazza a tema messicano

L’Estate di Chapter Roma, nel segno di Hey Güey, la terrazza a tema messicano

L’Hotel Chapter di Roma, uno degli alberghi più innovativi della capitale, si prepara all’estate 2024 con una drink list dedicata e la sua iconica terrazza in stile messicano, Hey Güey.

Per l’Hotel Chapter di Roma, una delle strutture più innovative e creative della capitale, l’estate è sinonimo di terrazza. Più in particolare, di Hey Güey, il terrace in stile centramericano, posto all’ultimo piano dell’albergo di Via dei Calderari, nel centro storico romano. Un luogo immersivo, creato dalla fantasia dei titolari di Chapter e dalla voglia di immergersi in atmosfere lontane, qualcosa in più di un semplice spazio all’aperto dedicato al bar: qui le sedute dal design moderno si alternano ai colori accesi e alle fantasie mexican dei cuscini, ai tanti cactus e agavi presenti, fino all’iconico Apecar azzurro, quello tipico dei campesinos del Centro America, disegnato con i disegni stilizzati tipici della zona. Oltre ai drink, da Hey Güey è possibile mangiare a tema messicano, con una selezione di tacos, churritos e tlacoyo dai sapori fortemente local: è come immergersi in una taverna di Oaxaca, nel cuore di Roma.

Il team guidato di Chapter ha realizzato una drink list anche per l’estate 2024. Il menu drink è diviso in due sezioni: il primo è totalmente incentrato sul Margarita, drink iconico della terrazza, il secondo spazia tra proposte più variegate, non dimenticando mai le radici ispaniche del concept. All’interno della selezione Margarita, oltre ai classici Tommy’s e Margarita (proposto in una versione rara da trovare, con Grand Marnier), troviamo anche le immancabili varianti Frozen (tradizionale e alla fragola, preparati nel blender con ghiaccio tritato) e Oaxaqueña, con mezcal al posto della classica tequila. Le proposte signature si distinguono per sapori freschi e ispirati al mondo latino. Tra questi, spiccano le note dolci e aromatiche de La Manzanita, dove un whisky irlandese Jameson esalta le sue note intense e persistenti al rilascio, grazie a un cordial alla mela e un liquore che dà il nome al drink (sempre a base di green apple). Non mancano le proposte da aperitivo romano, come Amor en Roma, una sorta di spritz ispanico, dove troviamo Italicus e un cordial all’ananas, a sostenere le bollicine di prosecco e Acqua Perrier. Uno stile di rivisitazione che ritroviamo nel El chupacabras, una proposta ispirata dal Vampiro, una variante del Bloody Mary molto popolare in Messico: Mezcal del maguey vida, succo di pomodoro, bloody mix, sciroppo di chipotle e lime, per una delle proposte più iconice dell’estate di Hey Güey.

 

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.