Roma Vis Nova alla Final Eight di Coppa Italia: un traguardo storico

Roma Vis Nova alla Final Eight di Coppa Italia: un traguardo storico

La squadra romana debutta nei quarti di finale della competizione nazionale

La Final Eight di Coppa Italia, in programma alla piscina Scandone di Napoli da domani a domenica, rappresenta per la Roma Vis Nova un traguardo storico. Mai prima d’ora la società romana era riuscita a raggiungere i quarti di finale della seconda competizione nazionale, essendo sempre uscita nei turni preliminari nelle edizioni precedenti. Questo risultato è il coronamento di una stagione straordinaria, emozionante e ricca di successi.

La competizione vedrà scendere in acqua le migliori squadre italiane, tra cui Recco, Savona e Brescia, pronte a contendersi il titolo. Quest’anno, però, tra le protagoniste assolute ci sarà anche la Roma Vis Nova. Nei quarti di finale, i romani affronteranno domani alle ore 20 (diretta su WP Channel) la Pallanuoto Trieste. I precedenti stagionali parlano di due vittorie per la Roma Vis Nova, ma questa sfida avrà un valore completamente diverso.

Alla vigilia dell’incontro, il capitano Mattia Antonucci ha dichiarato: “Partecipare alla Final Eight è già una grande soddisfazione, visto che a inizio anno nessuno se lo sarebbe aspettato. È un risultato che ci siamo guadagnati con tanto impegno e fatica. Dovremo goderci ogni istante di questa esperienza, da vivere al massimo, soprattutto per chi la affronta per la prima volta. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di divertirci e giocare di squadra. Non siamo qui per fare da comparse, ma per giocarcela dal primo all’ultimo minuto. Contro Trieste sarà una partita epocale per noi e per la società, molto complicata, perché loro ci conoscono bene. Daremo il massimo”.

L’appuntamento è dunque fissato per domani sera, quando la Roma Vis Nova scenderà in acqua per scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva.

Foto: Paganotti per RVN

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.