Centrale Preneste Teatro - Apocalisse Tascabile - 18 aprile alle 21.00

Centrale Preneste Teatro - Apocalisse Tascabile - 18 aprile alle 21.00

Venerdì 18 aprile alle 21.00 per la rassegna YOU. The Young city – I grandi racconti Under 35, organizzata da Ruotalibera con la direzione artistica di Tiziana Lucattini, a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) va in scena Apocalisse Tascabile. Lo spettacolo, prodotto da Sardegna Teatro, è un progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa Sandri, con regia e interpretazione di Lorenzo Guerrieri e Niccolò Fettarappa Sandri. Il lavoro ha ottenuto vari riconoscimenti: Premio In-BOX 2021, Premio della Critica Nolo Fringe 2021, Premio Italia dei Visionari 2021 e Premio delle Giurie Unite Direction Under 30/2020. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle 20.30 previa disponibilità dei posti.

Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. Per sua colpa e sfortuna, ad ascoltarlo c’è ben poca gente. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato a essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da uno svogliato angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire. La triste notizia annunciata non sembra affatto scuotere chi già si dedica, con mortuaria solerzia, alla propria quotidiana estinzione.

Apocalisse Tascabile è uno spettacolo a doppiofondo: la fine del mondo è anche l’occasione per risvegliare quella “debole forza messianica” che secondo Benjamin si deposita in ogni generazione, in attesa d’essere portata alla luce per scardinare il mondo. 

YOU. The Young city – I grandi racconti Under 35 prosegue fino al 2 maggio 2025. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 213 – 412 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano - Metro C (Pigneto/Malatesta)

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria

Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 -

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.