Duplice intervento in poche ore nell'area del Colosseo da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate nei servizi di vigilanza a tutela delle aree di interesse storico e monumentale.
Gli agenti del I Gruppo Centro sono prima intervenuti nei confronti di un cittadino inglese di 42 anni, intento a far volare un drone, violando la normativa vigente . Una volta fermato, l'uomo è stato denunciato per aver fatto volare il dispositivo in zona vietata ed il drone è stato posto sotto sequestro.
Sempre nella zona del parco archeologico, gli operanti hanno poi fermato un 41enne di nazionalità albanese che, dopo essere stato sorpreso a svolgere attività abusiva di saltafila, ha opposto resistenza alle procedure di controllo avviate dagli agenti, per poi tentare di darsi alla fuga. L'uomo è stato però immediatamente fermato dalla pattuglia all'altezza della fermata metro del Colosseo, nonostante i ripetuti tentativi di sottrarsi ai controlli. Accompagnato presso gli uffici di via della Greca, il 41enne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere destinatario di un ammontare di sanzioni pari a circa 500 euro per lo svolgimento dell'attività abusiva, con annesso ordine di allontanamento.