Il GromSearch International torna in Italia: Fregene ospita l'unica tappa nazionale

Il GromSearch International torna in Italia: Fregene ospita l'unica tappa nazionale

Dal 15 al 16 marzo 2025, l'Italia accoglierà nuovamente il GromSearch International, la prestigiosa competizione internazionale di surf dedicata ai giovani talenti. L'evento, organizzato dalla ASD Barefoot in collaborazione con la FISSW (Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard), si svolgerà presso lo stabilimento Levante di Fregene, grazie al patrocinio del Comune di Fiumicino.

Questa sarà l’unica tappa italiana del circuito mondiale, un’opportunità imperdibile per scoprire le future stelle del surf nelle categorie Under 12, Under 14 e Under 16.

Un riconoscimento per Fregene e il surf italiano

"Fregene e il surf sono un connubio naturale, e ospitare l’unica tappa italiana del Rip Curl GromSearch è un grande riconoscimento per la nostra città. Questo evento sarà un vero trampolino di lancio per i giovani atleti che sognano di arrivare ai massimi livelli", ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Federica Poggio. "Il surf è libertà, disciplina e passione, valori che vogliamo trasmettere ai ragazzi. Vedere questi talenti sfidarsi sarà un'occasione per mostrare quanto lo sport possa unire e ispirare".

Un trampolino di lancio per i campioni del futuro

Nel corso degli anni, il GromSearch International ha rappresentato una vetrina per numerosi surfisti che oggi competono ai massimi livelli. Tra loro figurano campioni del calibro di Stephanie Gilmore (otto volte campionessa del mondo), Carissa Moore (cinque volte campionessa del mondo e medaglia d’oro olimpica), Gabriel Medina (tre volte campione del mondo), Tyler Wright (tre volte campionessa del mondo), Filipe Toledo (due volte campione del mondo) e Italo Ferreira (campione del mondo e medaglia d’oro olimpica).

Altri talenti emersi dalla competizione includono Caroline Marks, campionessa del mondo, Tatiana Weston-Webb, campionessa del mondo e argento olimpico, e Kanoa Igarashi, medaglia d’argento olimpica.

Verso le finali europee

Il GromSearch International di Fregene non sarà solo una sfida tra giovani promesse, ma avrà anche un ruolo chiave nella scena competitiva globale: i vincitori di ogni categoria avranno l’opportunità di accedere alle finali europee del GromSearch, primo step verso il titolo mondiale.

Un evento che promette spettacolo, emozioni e la possibilità di scoprire i campioni del futuro sulle onde di Fregene.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.