Fiumicino - Nuovo impianto Biogas: la sentenza del TAR e le azioni dell’amministrazione

Fiumicino - Nuovo impianto Biogas: la sentenza del TAR e le azioni dell’amministrazione

In merito alla sentenza del TAR del Lazio sul progetto del nuovo impianto Biogas di Genagricola, l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa chiarisce che l’amministrazione sta affrontando la questione con un approccio tecnico e pragmatico.

La sentenza ha evidenziato la carenza istruttoria e motivazionale della determinazione dirigenziale adottata durante il governo della precedente giunta, nonché l’illegittimità dell’articolo regolamentare sulle distanze minime. Alla luce di ciò, gli uffici competenti hanno già avviato le necessarie verifiche per rinnovare l’istruttoria.

“La decisione sull’eventuale appello sarà presa esclusivamente sulla base di criteri tecnici e delle effettive possibilità di successo, valutando al contempo alternative più più agili ed efficienti  per il raggiungimento degli obiettivi prefissati  – dichiara l’Assessore Costa. - Non ci faremo condizionare da polemiche e dalle distorsioni comunicative dell’opposizione: il nostro impegno è garantire un processo amministrativo solido e in linea con le normative vigenti.”

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.