Ciampino, al via il servizio di Trasporto sociale

Ciampino, al via il servizio di Trasporto sociale

Gli utenti interessati possono rivolgersi al Segretariato sociale del Comune

Al via il Trasporto Sociale, un servizio gratuito di accompagnamento dedicato a persone fragili con disabilità o con difficoltà motorie.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, è realizzato grazie al contributo e al sostegno di alcune realtà commerciali e produttive presenti sul territorio. Il veicolo destinato al servizio è stato donato in comodato d’uso gratuito dalla società “Muoviamoci insieme Centro srl” all’organizzazione di volontariato Anteas Roma ODV.

Il servizio di Trasporto sociale è finalizzato all’accompagnamento presso servizi di carattere sanitario, socio-sanitario, servizi pubblici e di pubblica utilità e rivolto a cittadini residenti nel Comune di Ciampino previa prenotazione. I cittadini che intendono accedervi possono rivolgersi al Segretariato Sociale per informazioni e presentazione della domanda nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

“Una mobilità nel segno dell’inclusione, in grado di venire incontro alle esigenze dei cittadini più fragili – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – Un servizio concreto, fortemente richiesto, che vuole migliorare la vita delle persone direttamente coinvolte ma al tempo stesso che contribuisce a costruire una comunità più consapevole e solidale. Ringraziamo le realtà del territorio che hanno contribuito alla realizzazione di un servizio totalmente gratuito per l’utenza, che auspichiamo possa supportare concretamente i nostri cittadini tracciando una strada verso un futuro in cui nessuno viene lasciato indietro”.

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.