Approda a Roma, al Teatro Lo Spazio, dal 19 al 22 dicembre, RENT- IL MUSICAL di Jonathan Larson con la regia di Eric Paterniani.
Giovani artisti che lottano contro il rampante rincaro degli affitti, mentre una malattia invisibile minaccia la vita di tante, troppe persone. uno spettacolo immortale, Jonathan Larson scrive questa opera rock struggente e dalle musiche indimenticabili, ravvivando lo spirito de la Bohème. La regia è di Eric Paterniani e le traduzioni di questa nuova versione italiana sono a cura di Tiziana De Amicis. L’opera è composta da oltre 40 brani, tra cui alcuni che hanno fatto la storia del Musical moderno come Seasons of Love. La direzione musicale è affidata a Mirko Basile, mentre la direzione corale e coreografica ad Irene Egidi.
Giovani artisti che lottano contro il rampante rincaro degli affitti, mentre una malattia invisibile minaccia la vita di tante, troppe persone. Se suona familiare è perchè RENT è uno spettacolo immortale. Jonathan Larson scrive questa opera rock toccante e dalle musiche indimenticabili ravvivando lo spirito de La Bohème.
I due coinquilini Roger e Mark vengono sfrattati la vigilia di Natale: non sanno che la serie di coincidenze che capiteranno quella notte, tra incontri fortuiti, attivismo politico e colpi di fulmine, li porterà a vivere un anno in cui capiranno che la vita va vissuta immediatamente e a pieno.
Una New York dell'inizio degli anni ‘90 ci mostra senza pudore l'intolleranza verso le persone che hanno contratto l’AIDS, la tossicodipendenza ed i senzatetto, ma anche la fratellanza, l'amore e la speranza che possono germogliare tra il cemento di questa città.
Per il centenario della morte di Puccini, che ha ispirato Larson nella creazione di RENT, vincitore del premio Pulitzer, Romeway Company riporta a Roma il musical di Broadway che ha rivoluzionato il modo di andare a teatro rendendosi accessibile a tutte le fasce popolari, portando un'ondata di rock in un intreccio di storie universali, con cui è impossibile non identificarsi.
RENT-IL MUSICAL
Giovedì e venerdì ore 21
Sabato ore 18
Domenica ore 17
Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)
Teatro Lo Spazio
Via Locri,42
informazioni e prenotazioni
06 77076486 / 06 77204149