Debutta in prima assoluta al Teatro Cometa Off di Roma, il 16 e 17 dicembre, LIZA, spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo, liberamente ispirato a I FRATELLI KARAMAZOV di Dostoevskij.
Liza non è solo una donna, è l'immagine della carne , del desiderio privo di magnetismo, una delle donne chiave , del magnifico Romanzo di Dostoevskij, diventa immagine contemporanea di una società che ha perso il dualismo che c'era tra il pensiero di chi pensa veramente e l'incarnazione di un ideale. Liza oggi è esattamente come quella di un tempo, in un contesto predominato dall'abnegazione dei diritti e dell'accettazione di essi. È immagine decadente.
Note di regia
Lizaveta ( Caterina Boccardi ) , la pazza dei Karamazov, sguardo folle e malinconico. In una struttura scenica alquanto fuori dagli schemi assistiamo alla suddivisione anacronistica del capolavoro di Dostoevskij, in primo piano il personaggio di Lizaveta, 'la puzzolente' , la prostituta di basso borgo che tutti accoglievano nelle case o nelle locande, una donna usata e divorata dal male, violentata e messa incinta dal diabolico Dimitrj. La drammaturgia sonora fa da accompagnamento alle fasi emozionali e abbraccia impetuosamente una recitazione che regala momenti catartici e colmi di struggente autorevolezza.
Teatro Cometa Off_ Via Luca della Robbia 47-Roma