Arriva da Napoli la Compagnia I Teatrini per portare sul palco di Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) lo spettacolo Pietro saltatempo. Il filo magico. Il lavoro di Giovanna Facciolo è ispirato a una fiaba popolare francese e vede in scena Chiara Vitiello, Vincenzo Coppola e Luca Lombardi. L’appuntamento fa parte della rassegna Infanzie in gioco 2024-25 ed è in programma domenica 9 marzo alle ore 16.30
Pietro è un bambino che non sa aspettare. Il tempo, per lui, è solo un ostacolo per i suoi desideri. Tutto quello che desidera, infatti, vorrebbe raggiungerlo in fretta. Perciò non riesce ad assaporare il presente, divenendo presto insofferente alle sue richieste e indifferente alle sue bellezze. Un giorno, mentre siede annoiato in una radura nel bosco, gli appare un personaggio misterioso che, chiamandolo per nome, gli offre in dono una preziosa scatolina da cui spunta un filo d’oro. “Questo filo è il filo della tua vita, Pietro. Tirandolo, puoi far scorrere il tempo più in fretta, se lo vuoi. Ricorda, ogni minuscolo pezzetto corrisponde a un’ora, ma fa attenzione a non tirarlo troppo! Usalo con parsimonia". Ma si sa che i buoni propositi durano poco, anzi pochissimo e Pietro si ritroverà a ricorrere al filo magico troppo spesso. Una fiaba che parla di pazienza, impegno, paure, gioia dei risultati, coraggio, gratitudine.
Adatto dai 6 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 7 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
I Teatrini
Pietro Saltatempo
Il filo magico
da una fiaba popolare francese
Con Chiara Vitiello, Vincenzo Coppola, Luca Lombardi
Scenografie: Monica Costigliola
Costumi: Marta Zazzaro
Videoanimazioni: Diego Franzese
Disegno luci: Paco Summonte
Testo e regia: Giovanna Facciolo
Domenica 9 marzo ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 -
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro