Un film di NOÉMIE MERLANT con NOÉMIE MERLANT, SOUHEILA YACOUB, SANDA CODREANU, LUCAS BRAVO scritto in collaborazione con CÉLINE SCIAMMA
Ruby e Nicole sono due giovani amiche che vivono in un vivace condominio nel cuore di Marsiglia. Mentre Ruby intrattiene i clienti con la sua attività di camgirl, Nicole passa le giornate a spiare dal balcone l’attraente vicino di casa, per il quale nutre una forte attrazione. Durante una torrida giornata estiva, la loro amica Élise, in fuga dal fidanzato opprimente, si precipita a casa delle amiche e all’arrivo tampona inavvertitamente proprio l’auto del vicino misterioso. Con il pretesto di discutere un risarcimento, le ragazze accettano l’invito per un drink a casa del vicino, entusiaste all’idea di conoscere finalmente l’uomo dei loro sogni. A notte fonda, Nicole ed Élise decidono di tornare a casa e di lasciare Ruby in compagnia del vicino. Quella che sembrava una festa spensierata si trasforma però in un incubo quando, la mattina seguente, Ruby fa ritorno nell’appartamento ricoperta di sangue e in stato di shock.
Le tre amiche si ritrovano così coinvolte in una situazione tragicamente delirante e dovranno escogitare al più presto una soluzione rocambolesca per uscire dai guai e rivendicare la loro libertà.
Credits foto The Balconettes
Foto del film: (c) 2024 NORD-OUEST FILMS - FRANCE 2 CINÉMA
Foto della regista Noémie Merlant: (c) Kit Harington