Eventi, a Lanuvio l’incontro tra istituzioni e mondo agricolo

Eventi, a Lanuvio l’incontro tra istituzioni e mondo agricolo

“De Agricoltura - azioni concrete per il rilancio e la valorizzazione del settore agricolo” questo il titolo dell’evento, promosso dal Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi e dall’Assessore all’Agricoltura Simone Santilli, con il supporto dell’Assessore Regionale del Lazio Giancarlo Righini.
L’iniziativa, prevista per prossimo 26 gennaio alle ore 17:30 al Centro Polivalente di Campoleone (Via Cisternense, 17 – Lanuvio), vedrà la partecipazione di numerosi rappresentati del mondo agricolo e produttivo del territorio in un confronto diretto con le principali istituzioni del settore. Tra i relatori, infatti, oltre al Sindaco Volpi e all’Assessore Righini, interverranno il Senatore Marco Silvestroni, Ivan Boccali Presidente del Parco dei Castelli Romani, Massimiliano Raffa Commissario Straordinario ARSIAL, Livio Proietti Commissario Straordinario ISMEA e il vice Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio Vittorio Sambucci.

“Questa iniziativa - ha dichiarato il Sindaco Volpi - vuole mettere in comunicazione le istituzioni con i nostri cittadini e in particolare con il mondo agricolo che rappresenta un’eccellenza e un punto di forza del nostro territorio e assicurare loro la presenza ed il supporto dell’Amministrazione comunale. Siamo consapevoli che il nostro è Comune votato all’agricoltura e, grazie ad essa, può rilanciarsi producendo ricchezza, lavoro e innescare un meccanismo di salvaguardia e difesa del territorio”.

“Volontà dell’Amministrazione comunale - ha sottolineato Santilli - è quella di giocare questa importante e ambiziosa partita con il supporto di tutti gli enti, di tutte le amministrazioni e di tutte le Istituzioni che hanno un ruolo nel settore per essere protagonisti di progetti che possano favorire lo sviluppo agricolo lanuvino”.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.