Ciampino - Ipotesi dimensionamento scuole, la Sindaca incontra l’Assessore regionale

Ciampino - Ipotesi dimensionamento scuole, la Sindaca incontra l’Assessore regionale

La Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua nella giornata odierna hanno preso parte ad un tavolo di confronto con l’Assessore regionale all’Istruzione Giuseppe Schiboni e una partecipata rappresentanza di Comuni e Municipi della Città Metropolitana di Roma Capitale coinvolti dal dimensionamento scolastico, così come previsto dalla Delibera di Giunta regionale n.5 del 4 gennaio 2024.

Al tavolo sono state evidenziate le notevoli criticità sull’attuale dimensionamento riportato in Delibera e sono stati manifestati i problemi prettamente riconducibili ai singoli Comuni e Municipi in virtù degli accorpamenti di istituti scolastici anche distanti tra loro e con caratteristiche altamente differenti.

“Abbiamo evidenziato le criticità dell’attuale dimensionamento previsto nel nostro Comune, sottolineando le peculiarità dei due istituti scolastici Nobile e Da Vinci – commentano la Sindaca Colella e l’Assessore Mantua al termine dell’incontro in Regione – e abbiamo richiesto a gran voce all’Assessorato di competenza il ‘congelamento’ della Delibera in questione in modo tale da consentirci di presentare la proposta più consona e vicina alle realtà del nostro territorio. Chiediamo all’Anci e all’Upi, già convocati dall’Assessore Schiboni per il 31 gennaio, di sostenere questa nostra proposta. Confermiamo fin da ora che saremo presenti in quell’incontro”.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.