Annullo filatelico di Poste Italiane per commemorare l'80° anniversario dello Sbarco angloamericano del 22 gennaio 1944 organizzato dal Museo dello Sbarco di Anzio per lasciare una testimonianza "storica" dell'evento: sarà infatti possibile ottenerlo solo il 22 gennaio 2024 presso il Museo.
"La filatelia - dice il presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono - è una particolare forma di collezionismo. Abbiamo voluto ricordare l'80° dello Sbarco anche in questo modo, richiedendo a Poste Italiane uno speciale annullo temporaneo. Ringraziamo i funzionari che hanno seguito la pratica per autorizzarlo".
L’annullamento, o annullo, è un procedimento con cui sul francobollo si imprime un segno indelebile: in questo caso ad Anzio sarà effettuato con un timbro che reca la data dell'80° dello Sbarco - 22 gennaio 2024.
L'annullo filatelico di Poste Italiane si potrà effettuare nella sede del Museo dello Sbarco di Anzio - Villa Adele - lunedì 22 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.