Le Masterclass di miscelazione della terrazza Les Ètoiles  sbarcano a Milano

Le Masterclass di miscelazione della terrazza Les Ètoiles  sbarcano a Milano

In occasione di Identità Golose, Riccardo Marinelli, consulente dell’esclusivo rooftop bar dell’Hotel Atlante Star di Roma, condurrà un incontro sulla “mixology disobbediente” nell’ambito della manifestazione meneghina

È tutto pronto per la diciannovesima edizione di Identità Golose, la manifestazione meneghina accoglierà i personaggi del mondo dell’enogastronomia e della mixology e, nel ricco calendario di appuntamenti, lunedì 11 marzo salirà in cattedra per l’esclusivo bar della Terrazza Les Ètoiles Riccardo Marinelli (beverage consultant), assistito da Valerio Visentin (head bartender). Con il suo format ormai rodato, che da anni vede l’incantevole rooftop dell’Hotel Atlante Star di Roma trasformarsi in una classe in cui affrontare vari e interessanti argomenti inerenti il mondo della mixology, nel corso di Identità Golose, Marinelli porterà a Milano il suo sapere, insieme a Valerio Visentin, in un racconto approfondito della mixology, che passa attraverso la disobbedienza, tema centrale della manifestazione per questa edizione.

Il focus della masterclass, in programma lunedì 11 marzo dalle ore 15.00 al MiCo di via Gattamelata a Milano, sarà infatti proprio quello della miscelazione disobbediente in contesti di hotellerie. Saranno proposti e raccontati tre drink, partendo dal presupposto che, attraverso studio, consapevolezza, dedizione e tempo, anche le più classiche preparazioni imparate alla perfezione a livello tecnico si prestano a sperimentazioni che possono dare vita a versioni inedite e sorprendenti di cocktail iconici.

Riccardo Marinelli e Valerio Visentin presenteranno così tre proposte originali: il “Garibaldi 2.0”, realizzato con riduzione di bitter, Aranciata Sanpellegrino, spicchio di arancia e Sistema Isi/ Twist’n Sparkle, in cui attraverso tecniche differenti si otterrà un drink dalla struttura e dalle consistenze inedite. La seconda proposta sarà l’”Italo Americano”, a base di Vermouth Rosso, secret bitter mix (carciofo-menta-china) e Chinò Sanpellegrino, in cui protagonisti saranno i contrasti tra dolce e amaro. L’ultimo drink presentato sarà “Punch al mandarino? Anche no!”, realizzato con Oleo Saccharum al limone e mandarino, succo di limone e mandarino, secret rum mix, un mix di cannella e pimento e Cocktail Sanpellegrino: un cocktail che celebra il concetto di ospitalità tipico degli hotel.

 

 

 

 

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