Il San Valentino firmato Federico Prodon

Il San Valentino firmato Federico Prodon

A San Valentino, l'amore si assapora con un cuore di dolcezza: la pasticceria di Federico Prodon celebra l'emozione del cuore attraverso un dessert che incanta i sensi. 

In occasione della festa degli innamorati, il pastry chef Federico Prodon ha realizzato una creazione speciale che racchiude l'emozione dell'amore. Per San Valentino, propone il "Cuore di Ricotta, Visciole, Mandorla e Cioccolato Ruby", un inno alla dolcezza, un perfetto equilibrio di sapori e consistenze in grado di conquistare i cuori e i palati più raffinati.

La forma del cuore, simbolo universale dell'amore, si distingue per un design elegante e avvolgente, ispirato a un morbido intreccio di fili e impreziosito da dettagli in foglia d’oro. Questo abbraccio estetico racchiude una sinfonia di ingredienti scelti con cura, pensati per rappresentare la delicatezza, la passione e la forza dell’amore.

“Per San Valentino ho voluto dar vita a un'esperienza che celebra tutte le sfumature dell'amore. Questo dolce è la mia dedica all’amore in tutte le sue forme: un mix di emozioni che si traducono in sapori, consistenze e colori. Il 'Cuore di Ricotta, Visciole, Mandorla e Cioccolato Ruby' è pensato per emozionare, sorprendere e conquistare, come fa l'amore stesso, con la sua bellezza, intensità e complessità." afferma Federico Prodon 

Alla base del dolce, la ricotta fresca e morbida si unisce alla dolce acidità delle visciole, creando una texture vellutata e avvolgente che evoca la tenerezza e il conforto di un amore autentico. Le visciole, con il loro perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, simboleggiano la complessità e la profondità di un amore forte, stimolante e mai scontato, capace di regalare emozioni intense e contrastanti. La croccantezza delle mandorle tostate aggiunge una piacevole consistenza e richiama simbolicamente la prosperità e la stabilità di un legame profondo. Il tutto è avvolto da una generosa copertura di cioccolato ruby, con le sue note fruttate e lievemente acidule, che infondono una sensualità unica al dessert, tributo alla passione e all'intensità dell'amore, capace di sorprendere, emozionare e andare oltre ogni convenzione con la sua eleganza e unicità.

Ogni morso del "Cuore di Ricotta, Visciole, Mandorla e Cioccolato Ruby" è un'esperienza sensoriale completa, una celebrazione delle molteplici sfumature dell'amore. La dolcezza, la passione, la forza e la tenerezza si fondono insieme in un dolce che rispecchia la ricchezza e la bellezza di un sentimento profondo e sincero.

Disponibile in edizione limitata, questo dolce esclusivo sarà disponibile solo per il periodo di San Valentino, presso Federico Prodon, Pâtisserie e Crémerie.

 Chi è Federico Prodon

Federico Prodon, originario del mondo della finanza, ha intrapreso una carriera che inizialmente lo vedeva come broker assicurativo, ma il suo destino cambiò quando la passione per la pasticceria prese il sopravvento. Il suo incontro con il dolce mondo della cucina è avvenuto per caso, ma è stato un colpo di fulmine che lo ha portato a fare della pasticceria non solo un lavoro, ma una vera e propria vocazione. Nel 2014, la sua partecipazione a Bake Off Italia, il celebre programma televisivo dedicato alla pasticceria, lo rende noto al grande pubblico.

Da quel momento, Federico intraprende un percorso che lo porta a diventare uno dei pasticceri più apprezzati del panorama italiano. La sua filosofia si basa sulla ricerca della purezza della materia prima : "In ogni mia creazione cerco di perseguire prima di tutto il mio gusto personale", afferma, "ma soprattutto mi impegno costantemente nel cercare la migliore materia prima. Il resto riguarda il gusto estetico e l’equilibrio dei sapori."

Federico è anche autore di due libri editi da Gribaudo: uno dedicato alle crostate, che esplora questo dolce classico sotto una nuova luce, e l’altro sui dolci nel bicchiere, un'esplorazione creativa e moderna di dessert facili ma d’impatto. Oggi, oltre a essere un punto di riferimento nel panorama della pasticceria, Federico Prodon continua a esplorare nuovi orizzonti, spingendosi sempre oltre i limiti della sua arte, ma senza mai dimenticare l'importanza della qualità e della semplicità nelle sue creazioni.

Federico Prodon Pâtisserie e Crémerie

Via Giovanni Schiaparelli, 21, 00197 Roma RM

Telefono: 06/89325263 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.