Il Locale @ Roma Bar Show 2024. Il pop-up esclusivo e le attività all’interno della manifestazione.

Il Locale @ Roma Bar Show 2024. Il pop-up esclusivo e le attività all’interno della manifestazione.

Da Domenica 12 Maggio a Martedì 14, nel corso di Roma Bar Show a Palazzo dei Congressi, lo staff de Il Locale di Firenze realizzerà due nuove iniziative: un pop-up con ospiti internazionali, in Via del Politeama 12, e una guest all’interno di Roma Bar Show negli stand di Fever Tree per raccontare le novità del brand e i progetti futuri del cocktail bar fiorentino, realtà orami consolidata a livello mondiale, saldamente presente da tre anni nella classifica dei The World’s 50 Best Bars. Per l’occasione, verrà presentato un drink a tema. 

Il Pop-Up esclusivo de Il Locale in Via del Politeama, dal 12 al 14 maggio.

In occasione di Roma Bar Show 2024, Il Locale di Firenze ha realizzato un esclusivo pop-up negli spazi di Coffee Pot in Via del Politeama 12, nella capitale. All’interno di questo spazio temporaneo saranno protagoniste diverse guest internazionali, tutte accomunate da un concept molto vicino al locale fiorentino, sospeso tra passato e presente: la lettura della tradizione e delle radici culturali di una città in chiave moderna, secondo l’arte della mixology. Dal 12 al 14 Maggio, dalle ore 22 alle 2 di notte.

Quest’iniziativa è resa possibile da Velier e Altamura Vodka, partner dell’evento.

Si parte con la guest del 12 Maggio, che vedrà protagonista il Bar Leone di Hong Kong e il suo fondatore, Lorenzo Antinori. Bar Leone propone da anni il format italiano dell’aperitivo e dello street food nostrano, portando le radici del bar popolare romano in una delle metropoli più popolose del continente asiatico.

Il secondo ospite del 13 Maggio viene dalla capitale francese, Parigi. È Remy Savage, uno dei bartender più importanti al mondo, che porterà il suo nuovo concept parigino: Bar Nouveau, un cocktail bar che celebra i sapori, il design e le atmosfere di inizio Novecento. Visionarietà passata e contemporanea, realizzata da uno dei bartender più sperimentali del mondo.

L’ultimo giorno, il 14 Maggio, vedrà protagonista Lil’Naz & Fiqs del Sago House di Singapore, già decimo posto nella 50 Best Asia Bar 2023. Il loro è un concept che unisce la miscelazione moderna allo ying e yang asiatico, l’equilibrio che assicura la perfezione: drink che variano ogni settimana, seguendo la maturazione e la stagionalità delle materie prime, utili a rivisitare con piccoli contributi i classici della miscelazione come Sour, Julep e Old-Fashioned.

Il Locale incontra Fever Tree a Roma Bar Show, il 13 Maggio

Lunedì 13, dalle 15:30 alle 16:30, Il Locale incontrerà Fever Tree, il mixer più venduto e conosciuto al mondo, per una guest dedicata al brand. Per l’occasione saranno presentati i drink “Oliva” e “Iris”, nati per esaltare le note dell’Indian Tonic e dell’Aromatic Tonic Water di Fever Tree. Oliva è a base di un distillato home made di olive e Fino Sherry, mentre “Iris” è a base di Bitter all’Iris e Vermouth Bianco.

Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, che sono conservate con benzoato di sodio o sostanze simili o che prevedono l’utilizzo di dolcificanti artificiali (come la saccarina), Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrilow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato. In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.

Il Locale: un cocktail bar che è un monumento, nella città italiana dei monumenti, Firenze. Con la sua location antica, le cui radici affondano nel 1200, Il Locale di Firenze è uno dei cocktail bar più importanti d’Italia. Quarantaseiesimo locale al mondo, secondo la World’s 50 Best Bars, il cocktail bar fiorentino ospita nelle sue tante sale - ciascuna con una storia a sé - tantissimi clienti da ogni parte del globo ed è uno dei luoghi migliori per bere in Europa.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.