Il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, ha preso la parola, dopo l'intervento dell'Assessora Regionale alla Polizia Locale Luisa Regimenti e della Vice Prefetto Vicaria di Roma, Tania Giallongo, per ringraziare del lavoro quotidiano della Polizia Locale metropolitana e per complimentarsi della nascita della "Squadra d'onore".
"La Polizia Locale festeggia il suo Patrono con onore. Dalle catastrofi naturali, alla viabilità, al controllo del territorio e al supporto alle amministrazioni, la Polizia Locale è sempre al fianco del cittadino con un lavoro che spesso travalica orari di lavoro e competenze. Ecco perché oggi, oltre a festeggiare il Santo Patrono protettore, ho voluto ringraziare la Regione e la Prefettura per questa bella iniziativa che rende onore al lavoro delle donne e uomini che compongono i corpi di Polizia Locale. Un aiuto concreto durante la pandemia che ha cambiato radicalmente il rapporto tra le forze di polizia e i cittadini. Oggi per noi è un orgoglio presentare in questa solenne occasione anche la nostra squadra d'onore, creata dalla nostra Comandante Maria Laura Martire, che ha sfilato il 2 Giugno scorso.
Donne e uomini che sono il presidio dello Stato sul territorio che hanno un volto umano che dialoga e lavora sulla prevenzione. Persone sulle quali possiamo contare sempre e che garantiscono un lavoro di squadra necessario per risolvere problemi complessi".