Inizia con una sconfitta il girone promozione del campionato di serie C per il Rugby Anzio Club. A Roma, sul campo neutro del Corviale, la formazione biancazzurra ha ceduto per 51 a 6 ai Rinos Nuovo Salario, squadra che tra le sei che compongono il raggruppamento per il passaggio in serie B ricopre il ruolo di grande favorita. L'Anzio ha comunque orgogliosamente tenuto botta per tutto il match senza mai cedere di schianto, pagando però alla distanza la migliore organizzazione dei capitolini, in particolare sulle fasi statiche che, di fatto, hanno segnato la differenza considerato che da questo tipo di azione sono arrivate ben quattro mete.
E' stata comunque partita vera per larghissimi tratti, con Santarcangelo che dalla piazzola teneva i suoi sotto break (parziale di 10 a 6) sino a metà primo tempo. Nella fase finale della prima frazione due mete nel giro di tre minuti portavano avanti i Rinos sul 29 a 6, e di fatto indirizzavano il match.
La prima giornata della fase promozione ha visto anche la vittoria della Ss Lazio 1927 in casa della Rugby Roma Olimpic per 33 a 12, e dell'Abruzzo Rugby sul Rieti per 34 a 0. Proprio l'Abruzzo Rugby sarà la prossima avversaria dell'Anzio, domenica alle 14,30 al campo di Via Ardea.
Nel fine settimana è scesa in campo anche la formazione Under 6, i più piccoli in assoluto del vivaio anziate, in un raggruppamento a Latina. Ottimi risultati anche dall'Under 12 e dall'Under 14, quest'ultima vittoriosa a Viterbo in una trasferta resa impegnativa anche dal freddo.