Consiglio comunale, il sindaco Sposetti: “Prometto rispetto e il massimo impegno per il bene di Tarquinia e della sua comunità”

Consiglio comunale, il sindaco Sposetti: “Prometto rispetto e il massimo impegno per il bene di Tarquinia e della sua comunità”

Si è svolto l’11 luglio il primo consiglio comunale della nuova amministrazione. Alberto Blasi, della lista Civitas Sposetti sindaco, eletto presidente del consiglio comunale

“Grazie ai tarquiniesi che ci hanno dato fiducia. Prometto rispetto e il massimo impegno per il bene di tutta la città e della sua comunità”. Lo ha affermato il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, nel primo consiglio comunale della nuova amministrazione che si è svolto l’11 luglio, in una sala gremita. “Voglio ringraziare i dipendenti comunali che sono il fulcro della macchina amministrativa – ha aggiunto il primo cittadino nel suo intervento dopo il giuramento -. Auguro buon lavoro ai consiglieri e auspico che le assemblee siano sempre così partecipate, perché il consiglio comunale è un organo fondamentale nella vita democratica di un paese. Rivolgo poi un invito agli assessori e ai consiglieri di maggioranza e minoranza a mantenere sempre un clima sereno di confronto costruttivo, nel rispetto dei ruoli e delle diversità di idee e opinioni”. Alberto Blasi, della lista Civitas per Sposetti sindaco, è stato eletto presidente del consiglio comunale. Dopo la nomina di Andrea Andreani, del Movimento 5 Stelle (M5S), Sandro Celli ed Enrico Leoni, del Partito Democratico (Pd), ad assessori, sono subentrati come consiglieri comunali Roberta Piroli, per M5S, Tiziana Castignani e Angelo Zacchei per il Pd. Sulla mancata assegnazione di alcune deleghe, il sindaco Sposetti ha precisato: “Abbiamo una squadra giovane che vogliamo far crescere. Le deleghe saranno distribuite tra i consiglieri comunali in base alle loro competenze. Sarà una scelta ponderata”. Su agricoltura e turismo: “Avranno la massima attenzione – ha sottolineato il primo cittadino -. Conosco molto bene il settore primario per essere agricoltore e agronomo. Tarquinia è una città a vocazione agricola ma con un grande potenziale turistico, ancora in parte inespresso. Su questo ambito occorre lavorare, tanto e bene”.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.