La sesta edizione di ODEA - Officina delle Espressioni Artistiche torna dal 6 al 13 gennaio 2025 a Frascati, riconfermandosi come uno degli appuntamenti più attesi nel panorama culturale italiano. Con una proposta rinnovata e ancora più coinvolgente, il festival espande i suoi orizzonti, includendo per la prima volta non solo le straordinarie Scuderie Aldobrandini ma anche lo spazio espositivo del Museo Tuscolano.
ODEA 2025: Un’esperienza artistica senza confini
ODEA 2025 sarà una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, con un programma ricco di eventi che spaziano dalla musica dal vivo alla danza, dalle arti visive al teatro, riunendo artisti affermati ed emergenti per offrire al pubblico un’esperienza emozionale e immersiva. Sarà un viaggio tra creatività e innovazione, in cui ogni visitatore potrà essere partecipe di innumerevoli prospettive artistiche.
I primi appuntamenti svelati
6 gennaio 2025 –
VERNISSAGE ORE 17.00 -19.00 con la nostra Befana
Grand Gala di inaugurazione ore 20:15: Una serata esclusiva per dare il via al festival con la partecipazione un travolgente dj set a cura di ZdjA e degli spettacolari shows a tema, accompagnati da un dinner ideato per l’occasione.
7 gennaio 2025 –
mattina corso di pittura con Sonia Nardocci
ARTE e AMBIENTE : Una giornata interamente dedicata alla tutela dell’ambiente, con la conferenza dell’Unione Civile dei castelli romani composta da 14 associazioni del territori e la presentazione del gioco da tavolo dedicato alla storia e alla mitologia dei Castelli Romani, realizzato dall’associazione il salotto di Giàno.
8 gennaio :
mattina corso di pittura con Sonia Nardocci
RASSEGNA CANTO CALLIOPE ore 20
9 gennaio:
18:00 / 19:00: presentazione libro “Sotto cento lenzuola”, della scrittrice Valentina Guaitoli
19:00 “Angela Bottari - Storia di una donna libera”, con Pietro Folena
corto eyes di MariaLaura Moraci ore 20:00
spettacolo di Marialuisa Cavallo: “Reappraised” di Emily Brontë
10 gennaio: serata dedicata alla moda
11 gennaio : TERSICORE danza festival
12 gennaio : giornata dedicata alle streghe ( workshop e conferenza )
in serata Cora Gasparotti
13 gennaio: Romeo e Giulietta della compagnia di Valentina Valeri
Un palcoscenico per tutte le arti
Il cuore pulsante di ODEA 2025 sarà rappresentato dalle performance artistiche, pensate per coinvolgere ogni tipo di pubblico:
Spettacoli di danza con ballerini e danzatrici estatiche.
Esibizioni di drag queen, che daranno voce e colore all’arte performativa.
Concerti dal vivo con emozionanti performance di Canto e Musica
Mostre di pittura e scultura che trasformeranno gli spazi espositivi in una galleria a cielo aperto
Promuovere il Territorio e l’Arte
ODEA 2025 non è solo un evento artistico, ma anche un’occasione per scoprire le bellezze dei Castelli Romani. Il festival punta a valorizzare il patrimonio storico e culturale del Territorio, coinvolgendo visitatori e turisti in un viaggio tra arte, tradizioni e innovazione.
Riconoscimenti per l’eccellenza artistica
A conferma dell’impegno per l’arte contemporanea, il festival assegnerà nuovamente i prestigiosi Premi Musa, riconoscimenti dedicati alle eccellenze nelle diverse discipline artistiche.
Un invito a vivere l’arte
ODEA 2025 è quindi più di un festival: è un incontro tra anime creative, un laboratorio di idee e un’esperienza che unisce artisti e pubblico in un abbraccio collettivo. Non perdete l’occasione di immergervi in questo viaggio emozionante tra le espressioni artistiche più diverse.
Contatti e informazioni:
Email:
Telefono: +39 350 094 4290
Instagram: instagram.com/odea_officina_arte_spettacolo
Facebook facebook.com/officinadellespressioniartistiche