Rugby Anzio Club travolge il Segni e torna al terzo posto.

Il Rugby Anzio Club chiude il 2017 con una larghissima vittoria casalinga contro il Segni, un perentorio 78 a 0 che restituisce il terzo posto in classifica, l'ultimo valido per accedere ai play off validi per la promozione in serie B.
Servivano cinque punti (quattro per la vittoria più quello di bonus offensivo che arriva dopo aver segnato almeno quattro mete), e la pratica la formazione biancazzurra la risolveva nel giro di pochissimi minuti con quattro marcature che portavano subito il parziale sul 24 a 0 ad inizio primo tempo. In campo comunque non c'era stata mai storia e, nonostante qualche assenza di troppo per squalifiche e infortuni, i biancazzurri segnavano addirittura dodici volte, con Arduini, Tosi, Campo, Galoni, Dario Di Stella, Colaiacovo, Nocerino, Marcoccio, Cicconi, Troiano e Pigniatiello.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la Lazio vincere di misura (10 a 8) sul campo del Tivoli penultimo, mentre la Roma Urbe ha superato nettamente per 51 a 14 il Viterbo. La classifica vede sempre la Lazio a punteggio pieno a quota 43, seguono Roma Urbe a 27, Anzio a 24 e Viterbo a 20.
Il campionato adesso si fermerà sino al 14 gennaio, quando si disputerà l'ultimo turno della prima fase. La RAC andrà a far visita alla capolista Lazio, il Viterbo ospiterà il Tivoli e la Roma Urbe farà visita al Segni. Nonostante le quattro lunghezze di vantaggio l'Anzio dovrà comunque andare a punti, perché in caso di arrivo a pari merito sarebbe in vantaggio il Viterbo in virtù dell'esito dei due scontri diretti.

Nel fine settimana è scesa in campo anche l'Under 18 (che disputa il campionato sotto l'egida Lega Latina), la quale è uscita sconfitta dal match casalingo contro il Frascati per 31 a 12. Una vittoria e una sconfitta per l'Under 14 rispettivamente contro Pomezia e Lanuvio, mentre i più piccoli del vivaio (gli Under 6) hanno partecipato ad un raggruppamento a Roma.

L'attività agonistica della RAC si ferma sino al 7 gennaio. In settimana si è tenuta l'annuale cena di Natale tra tutti i tesserati presso il ristorante Il Golosone a Nettuno, mentre giovedì 21 dicembre presso l'Abbazia di Fossanova il presidente del Rugby Anzio Club, Flavio Vasoli, convoglierà a giuste nozze con la sua Virginia.

A Flavio e Virginia vanno gli auguri di tutti i tifosi e appassionati della palla ovale, e ovviamente della grande famiglia del Rugby Anzio Club.
 

e-max.it: your social media marketing partner