Stagione 2017-2018, il Rugby Anzio Club si presenta

La stagione sportiva 2017/2018 è alle porte e il Rugby Anzio Club è già pronto per un'annata che si preannuncia molto interessante.
E' stato completato e ufficializzato lo staff tecnico che vedrà impegnati ben 23 allenatori, coordinati e supervisionati da Andrea Cinti per il minirugby, e da Angelo Gori per la franchigia Under 18 e per la prima squadra.
Staff tecnico veramente di livello che inizia a crescere grazie soprattuto a diversi nuovi innesti che la dirigenza del club ha individuato tra i giovani atleti cresciuti nelle giovanili.
Tante le conferme e diversi gli esordi, il team dei tecnici dalla Under 6 alla Under 14 sarà una vera e propria squadra capitanata da una vecchia conoscenza della RAC, Andrea Cinti, e supervisionata da Davide Privitera.
Partiamo dal Primo XV, dove ritorna Luigi Nocerino coadiuvato da Angelo Gori, e a loro si aggiungono Salvatore Aprea, Simone Petraccini e Mattia Bassi.
In Under 18, invece, presentata la franchigia Lega Latina Rugby formata dalla RAC e dal Lanuvio Rugby, scendono in campo come coach Stefano Zeppieri e Achille Campanile, e come segno di continuità la stessa franchigia è stata estesa anche in Under 16 con gli allenatori Riccardo Ghellini, Marco De Romanis e Daniele Verlezza.
Matteo Mangili passa sulla panchina della Under 14, continuando la scalata tecnica, coadiuvato dal giovane Mirko Murace cresciuto nelle giovanili della Rugby Anzio.

Da qui si passa al minirugby, come anticipato coordinato da Andrea Cinti e così composto:
Under 12: Giovanni Perella e Matteo Martino, una coppia di esperienza e con grande passione per il Rugby.
Under 10: Stefano Infanti, new entry nello staff della RAC, coadiuvato dai sempre presenti Matteo Mangili e Fabio Angiolillo.
Under 8: straconfermati Daniele Limiti, anche lui giovane atleta del Rugby Anzio Club, e Federico Santelli.
Infine la categoria più simpatica del club di Anzio, la Under 6 dove rientra Valeria Coni coadiuvata da Valentina Totaro.
Da sottolineare che nelle categorie Under 8, 10 e 12 ci saranno sempre tra le fila dello staff due giocatori giovanissimi cresciuti anche loro nel vivaio del Rugby Anzio Club: Francesco Greco e Gabriele Boccia che ricopriranno il ruolo di assistenti allenatori per le tre categorie del minirugby.

Tutti i coach di tutte le categorie faranno riferimento per la parte atletica, di preparazione e motoria al supervisore atletico del club di Anzio, Luca Santarcangelo. Questo lo staff tecnico che la RAC mette a disposizione dei tesserati e di tutti coloro che vorranno entrare a far parte del Club rugbistico di Anzio.
Per la prima squadra e l'Under 18, l'inizio della preparazione è previsto per il 25 agosto, con la conferma del ritiro a Carpineto nel weekend del 22 e 23 settembre.

 

e-max.it: your social media marketing partner