Compagnia Teatro Popolare di Tarquinia - Due colpi di piccone - In scena al chiostro San Marco 18 luglio

Divertente e frizzante. È la commedia in due atti di Umberto Serio, per la regia di Annibale Izzo, Due colpi di Piccone, che aprirà il 18 luglio, alle ore 21.30, fuori concorso, la terza edizione del premio teatrale "Nuovi Talenti". A salire sul palco del chiostro San Marco (via Umberto I, Tarquinia) la compagnia Teatro Popolare di Tarquinia.
La storia è ambientata negli anni Ottanta. Due poveri tombaroli, Argante e Porfirio, lavorano alle dipendenze della Marchesina Mezzavacca, da poco tempo vedova del marchese Gildo. La Marchesina è una donna arida e calcolatrice che sfrutta i due poveri e ignoranti dipendenti dando loro una misera paga chiedendo agli stessi lavori di ogni tipo. La Marchesa però si lascia abbindolare dalla personalità forte e intraprendente del suo amante Orfeo, il quale, essendo a conoscenza di attività illegali, commissionate dalla Marchesa ai due poveri malcapitati, cerca di tranne vantaggi economici portando sul mercato nero i vari reperti che i due tombaroli scavano nelle proprietà della ricca della padrona. Ma nella vita non sempre i furbi la vinco sui buoni. E l’epilogo della beffa darà spazio a una serie di gag che faranno da cornice a uno spettacolo unico nel suo genere.
«Uno spettacolo che nasce dalla passione per il teatro di tante persone. - sottolinea la compagnia - Dagli attori Massimino Di Benedetto, Massimo Scirocchi, Antonella Calvani, Paola Locca, Giacomo Farroni, Maria Assunta Bogi, Annibale Izzo e Gianluca Ricco; agli assistenti di scena Consuelo Cavallo e Alessandro Vitali e agli scenografi Domenico Ligi e Vittorio Sensi. Senza di loro, non sarebbe possibile tutto questo».
Per informazioni è possibile chiamare al 338-7709057 e al 339-5363402. La rappresentazione è inserita nel cartellone di "Teatro al Chiostro", la rassegna organizzata dal Centro Teatro Musica Onlus e dal Teatro Popolare di Tarquinia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale (Assessorato allo Spettacolo), con il patrocinio del Forum Nazionale Giovani.
 

e-max.it: your social media marketing partner