Baby scrittori non vedenti del Sant'Alessio pubblicano audiolibro, “Favole a Ore!”

Si chiama “Favole a Ore!” l'audiolibro realizzato dai ragazzi non vedenti del Centro Regionale Sant'Alessio sede di Latina, con la collaborazione delle loro educatrici.

Nate dai laboratori interattivi promossi dal Centro territoriale del Sant'Alessio, le 14 storie narrate sono state raccolte in un e-book, disponibile da oggi per il download gratuito sullo store di Feltrinelli e delle principali librerie online.
Prendendo spunto dai fatti di attualità e dai racconti che durante i laboratori le educatrici del corso leggevano ai ragazzi, le favole sono state concepite senza sforzo dalla fervida immaginazione dei giovani non vedenti. Con incredibili voli di fantasia, i ragazzi - Gemma Carluccio, Massimiliano Colaiuta, Enrico Visentini, Rita Colaluca, Linda Fiorentino, Simona Martini, Jessica Germani, Silvia Morelli ed Emilio Randich – da veri scrittori hanno saputo colorare di immaginazione la realtà della cronache che ascoltavano, riportando su carta il loro mondo fantastico che poi, grazie alla disponibilità dell'editore DrowUp, sono state raccolte nell'audiolibro.
Gli stessi scrittori in erba hanno poi chiesto alle educatrici del Sant'Alessio di narrare le loro storie, e così Aurora Righetti – coordinatrice della sede pontina - Barbara Ferrara Desy Polisena e Sara Fargnoli hanno prestato la loro voce per la registrazione dei testi.
Un grande lavoro di squadra, cui ha collaborato anche Massimiliano Gattuso, operatore domiciliare del Centro, e tanti amici dei ragazzi non vedenti, come il giornalista Gian Luca Campagna, lo speaker radiofonico, Gabriele Brocani, e Adriana Giulia Vertucci.
Il libro, importante testimonianza sugli esiti positivi del lavoro di riabilitazione dei ragazzi non vedenti, è consigliato dal Centro Regionale Sant'Alessio come strenna natalizia.

 

e-max.it: your social media marketing partner