Non ti amo più: Manuale di sopravvivenza

Sofferenza, solitudine, ansia, angoscia. Giorno dopo giorno, si sprofonda sempre di più in un baratro che pare essere senza uscita. Sono le sensazioni che si provano quando un amore finisce. Quando una relazione sentimentale si chiude e si subisce un abbandono da parte del partner. È inutile dirlo, tra i due, chi soffre di più è l'abbandonato.
Ombretta Cecchini - psicologa, psicoterapeuta, sessuologa e coaching - ha deciso di mettere in campo le sue capacità proprio per tendere una mano a queste persone afflitte dalle pene d'amore. Grazie al suo aiuto, chiunque potrà uscire dal suo baratro, perché una via d'uscita c'è, sempre.


Il suo libro "Non ti amo più" - Armando Editore - è proprio una raccolta di consigli utili ad intraprendere un viaggio, più o meno lungo, verso la guarigione emotiva.

Ombretta propone un percorso graduale che tutti sono in grado di seguire grazie alla scelta di un linguaggio semplice, chiaro e diretto. Si comincia da qui: bisogna sforzarsi di recuperare la forza e la determinazione necessarie per affrontare il cambiamento e prendere posizione, fare delle scelte. Poi, sarà necessario riconoscere gli ostacoli, tutti quei pensieri, emozioni e atteggiamenti negativi che rischiano di togliere le energie utili per reagire. Infine, c'è da costruire se stessi, il proprio benessere psico-fisico e riprendere in mano la propria vita.
Il "Manuale di sopravvivenza" non si limita alla teoria: storie di donne che ce l'hanno fatta, grazie all'aiuto di Ombretta, si intrecciano a consigli ed esercizi pratici.

L'Autrice racconta alcune esperienze di chi ha vissuto quello che credeva un grande amore, in cui ha investito molto da diversi punti di vista, ma che poi è finito bruscamente, in modo inaspettato, lasciando un gran senso di vuoto.
Del resto, ogni perdita risveglia fragilità e paure, che però di solito hanno origini ben più complesse e "lontane", che affondano nel passato, in particolare nel rapporto con le figure genitoriali e nel tipo di attaccamento" sviluppato con esse quand'eravamo piccoli.

 

e-max.it: your social media marketing partner