Restare in forma con la dieta dei biotipi il 3 maggio a Eataly la presentazione del nuovo libro di Serena Missori

L’innovativa dieta segue le caratteristiche fisiche.E permette a chiunque di ristabilire il proprio benessere psico – fisico

Si terrà il 3 maggio a Eataly di Roma la presentazione del nuovo libro della dottoressa Serena Missori, La dieta dei Biotipi (edizioni Lswr). Il libro è dedicata all’omonima dieta che, con una formula innovativa, permette al soggetto di dimagrire, scolpire il corpo, mantenersi in forma, in salute e contrastare lo stress seguendo piano personalizzato. Un piano che va elaborato seguendo il biotipo morfologico e ormonale a cui il soggetto appartiene.

La dieta – anche se definirla così non è, per la dottoressa Missori, molto corretto – parte dal presupposto che esistono quattro principali biotipi costituzionali: il cerebrale, il bilioso, il sanguigno e il linfatico. Su questi biotipi (che possono anche combinarsi tra loro) incidono l’ambiente, lo stress, le abitudini alimentari, il GUT microbiota e lo stile di vita, alterando il metabolismo e l’assetto ormonale e facendo ingrassare in modo differente.

Ecco perché la stessa dieta uguale per tutti – spiega il libro - risulta fallimentare nella maggior parte dei casi. Di questo si parlerà durante l’incontro che si terrà a Roma, il 3 maggio, alle ore 18 presso Eataly (Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma). Durante l’incontro interverrà anche il professore Alessandro Gelli.

Con “La dieta dei biotipi”, come spiegherà durante la presentazione l’autrice, si potrà scoprire, attraverso un’analisi dettagliata della propria costituzione e dei fattori che possono modificarla, a quale biotipo o combinazione di biotipi si appartiene. Da lì, con delle semplici tabelle, Serena Missori guida il lettore nell’elaborazione della dieta da seguire. Una combinazione specifica di alimenti, integratori e strategie quotidiane – adatte alle caratteristiche del singolo individuo - in grado di garantire il miglior risultato nel minor tempo possibile.
«Su questi temi è fondamentale diffondere più consapevolezza tra la gente, ma non va sottovalutata la formazione dei medici – dice la dottoressa Missori - Per questo sono anche docente dei corsi di Educazione Continua in Medicina del Provider ECM 2506 Sanità in-Formazione per cui ho curato, tra gli altri, il progetto Gusto è Salute insieme a Consulcesi e allo chef Gianfranco Vissani che vuole insegnare anche ai camici bianchi come coniugare nutrizione e benessere».

Il regime alimentare non prevede eccessive restrizioni. La dieta non apparirà quindi stressante ed entrerà nello stile quotidiano di chi l’ha già sperimentata. Il tutto per una maggiore energia vitale e per un nuovo benessere per il corpo e la mente.


L’autrice
Serena Missori
Medico chirurgo, specialista in endocrinologia e diabetologia, già autrice di due libri su cucina e benessere. Docente presso l’Università La Sapienza di Roma, facoltà di Farmacia e Medicina, nei corsi di alta formazione in “Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress” e Responsabile scientifico Sanità in-Formazione.
Food blogger molto seguita, tiene corsi e seminari su benessere naturale, alimentazione e tecniche di disintossicazione di derivazione orientale.
Per Edizioni Lswr ha già pubblicato “Allenati, mangia e sorridi” e “Anti aging e anti stress per tutti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner