Diva’s Jazz alla Casa Internazionale delle Donne Proiezione film tributo a Mavis Staples Domenica 27 agosto ore 21.00

Domenica 27 agosto ore 21.00, alla Casa Internazionale delle Donne, proiezione del film “Mavis!” nell’ambito della rassegna Diva’s Jazz. Il documentario, diretto dalla regista statunitense Jessica Edwards e distribuito da Wanted, è il primo mai realizzato su Mavis Staples, leggenda del gospel e del soul, e ripercorre la carriera della Staples sin dagli esordi nella band di famiglia, The Staple Singers.

Non è possibile scindere la carriera di Mavis Staples dalle lotte sociali e politiche. Sin dalla sua giovinezza, infatti, è stata impegnata nella tutela dei diritti civili, che ha portato nella musica con le canzoni simbolo di libertà degli anni ’60.
L’amicizia con Martin Luther King, le hit degli anni ’70, le collaborazioni con Prince e con Jeff Tweedy sono la dimostrazione che Mavis Staples ha attraversato le pagine fondamentali della storia della musica contemporanea, rimanendo sempre fedele ai propri principi di libertà e uguaglianza, amando la propria famiglia e conquistando milioni di fan in tutto il mondo.

Il film “Mavis!” permette di immergersi nella vita privata di una grande artista e nel contesto storico che ha accompagnato la sua ascesa nell’olimpo della musica soul. La ricerca storica si accompagna a un trasporto da parte della regista del docufilm che, con “Mavis!”, riesce nell’intento di catturare l’essenza di una carriera lunga e densa.
Mavis Staples è un’artista di fama planetaria che, ancora oggi, a oltre 75 anni, attraversa una fase creativa di grande vitalità, continuando a vincere Grammy e conquistando nuove generazioni di fan. Il suo messaggio di amore ed empatia risuona potente più che mai, riuscendo a instillare, ancora oggi, passione attraverso la sua voce e la sua musica.

Diva’s Jazz
Domenica 27 agosto ore 21.00
“Mavis!” - USA 2017, durata 80’, inglese (con sottotitoli in italiano)
Regia: Jessica Edwards
Con: Mavis Staples, The Staple Singers, Prince, Martin Luther King Jr
Distribuzione: Wanted
Ingresso: 5 euro (+ 3 euro tessera)


 

e-max.it: your social media marketing partner