Le Fragole un toccasana per il cuore

Una nuova ricerca condotta dall’University of Warwick in Gran Bretagna, ha rivelato che le fragole fanno molto bene al cuore.
All’interno di questi frutti, si è scoperta l’esistenza di particolari estratti che attiverebbero la produzione nel nostro corpo di una proteina chiamata Nrf2, famosa per le sue proprietà antiossidanti e protettive. Questa proteina, ebbene, sarebbe capace di ridurre i lipidi e il colesterolo nel sangue, ovvero due fattori che causano problemi cardiocircolatori I ricercatori hanno affermato che studi precedenti avevano già consigliato questo frutto ai pazienti, al fine di ridurre la densità del colesterolo cattivo e del glucosio dopo un pasto, ma ad oggi, si tratta di una prima volta che si scopre che una stimolazione diretta sulle proteine del nostro corpo, possono offrire una protezione dalle malattie.
A spiegarlo è stato Paul Thornalley coordinatore dello studio, il quale ha evidenziato che non bisogna sentirsi in colpa se si desidera aggiungere un po’ di panna alle fragole, in quanto, gli effetti dello zucchero sono contrastati. Anche se il consiglio migliore, è quello di consumare più fragole ma meno panna.

Marialuisa Roscino
 

e-max.it: your social media marketing partner