Confronto Di Pillo - Picca. Anffas Ostia Onlus: "grazie alle due candidate"

Si è svolto questa mattina nella sede di Anffas Ostia Onlus il confronto tra le due candidate alla presidenza del X Municipio: Giuliana Di Pillo e Monica Picca.
"Voglio ringraziare a nome di tutte le famiglie socie di Anffas Ostia Onlus le due candidate alla presidenza del X, Giuliana Di Pillo e Monica Picca - spiega il presidente Ilde Plateroti -. È stato un dibattito proficuo, nel quale si è discusso di tematiche care a noi genitori di persone con disabilità intellettiva e centrali nella politica di Anffas Onlus alla quale aderiamo. Abbiamo apprezzato che argomenti quali l'autorappresentanza, l'inserimento nel mondo del lavoro, l'oblio che vivono le persone con disabilità al compimento dei 18 anni, i progetti di vita individuale siano finalmente centrali nell'agenda politica delle candidate. E che ci si sia resi conto di quanto le ricadute a livello economico del settore siano ingenti. Abbiamo apprezzato la capacità di entrambe di andare al nocciolo della questione evitando polemiche. Voglio inoltre ringraziare la mia squadra che ha reso possibile un momento unico che chiarisce la nobiltà e la trasparenza della nostra associazione di famiglie".
Il confronto si è tenuto in maniera simbolica nella sede di San Giorgio ad Acilia, locale confiscato alla criminalità, affidato ad Anffas Ostia Onlus che l'ha ristrutturato e riconvertito nella sede di un'agenzia per l'inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva, punto di riferimento per un progetto sull'autismo di fama nazionale e di servizi specifici in una località che fino a pochi anni fa ne era sprovvista.
Il dibattito è stato moderato dal giornalista Angelo Perfetti.
 

e-max.it: your social media marketing partner