Marino - Colizza: “la sicurezza e' una priorita', iniziati gli interventi e le verifiche nelle nostre scuole !”

''Partendo dagli istituti più vecchi è stata avviata la VERIFICA ANTISISMICA al termine della quale verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza (che saranno certificati da tutti gli Enti preposti).

Su tutte le scuole del territorio è stata effettuata una VERIFICA delle certificazioni con evidenza e pianificazione degli adeguamenti alle ultime normative per gli IMPIANTI elettrici, termo-idraulici e per gli impianti antincendio.

Sono già stati eseguiti lavori sugli impianti elettrici degli istituti scolastici I.Nievo, B.Ciari, Repubblica e Vascarelle e sono in fase di completa sostituzione le caldaie delle scuole Anna Frank, Nievo, P. Levi, Morosini, Mons. Grassi e S. Pertini.
Nuove aule e nuovi laboratori sono stati realizzati alla Primo Levi, alla Nievo mentre, per quanto riguarda l'Istituto Comprensivo Marino Centro, sono stati effettuati interventi per l'avvio delle classi 3.0, nuovi collegamenti Internet al fine dell'utilizzo del registro elettronico; hanno trovato spazio anche alcune attenzioni ai più piccoli come le tende parasole installate alla materna Amendola.

Sono in arrivo interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA nelle PALESTRE delle Scuole S. Pertini, Primo Levi, M.D’Azeglio, Carissimi, Vivaldi e Verdi ed è stato avviato l’iter di progettazione per la costruzione di NUOVE PALESTRE presso gli istituti E.Morante e G.Ungaretti.

La #sicurezza dei #bambini e dei ragazzi che frequentano gli istituti comunali rimane una priorità che possiamo soddisfare con L'AVANZO DI CASSA. Finalmente le risorse dei cittadini tornano ai cittadini! ''
 

e-max.it: your social media marketing partner