ATAC. Gruppo PD chiede informativa e documentazione a Presidente Collegio Sindacale.

Il gruppo del Partito Democratico ha chiesto al Presidente del Collegio sindacale di Atac Spa, e per conoscenza a tutti i membri dell’organo di vigilanza, un’informativa urgente ed esaustiva correlata della documentazione sulla situazione gestionale , economica e finanziaria dell’azienda di trasporto pubblico della capitale.
La sollecitazione si è resa necessaria a seguito delle numerose notizie di stampa sulle condizioni critiche dell’azienda cui è assegnato uno dei servizi pubblici fondamentali della città.
L’ istanza firmata dalla capogruppo Michela Di Biase è stata inoltrata ai sensi del D.Lgs 19/08/2016 n.175 ‘Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica’ che riconosce rilevanti competenze in capo ai consigli comunali in merito alle società partecipate dai comuni .
La lettera fa inoltre esplicito riferimento all’art.18 comma 4, dello statuto di Atac relativo ai doveri informativi del Presidente dell’organo sindacale nei confronti del socio e al principio di trasparenza di cui all’art. 4 del Codice Etico di Atac spa.
Si tratta di una esigenza fondamentale di trasparenza nei confronti del socio unico Roma capitale, dei dipendenti dell’azienda capitolina e dell’intera cittadinanza.
Lo comunica in una nota il gruppo capitolino del PD.
 

e-max.it: your social media marketing partner