Esquilino esoterico : la porta magica - Apertura speciale dell'area archeologica e passeggiata guidata Venerdì 5 Gennaio alle ore 14.00

Roma: nei suoi millenni di storia ha dominato il destino di gran parte dell'umanità, attraverso le grandiose figure di imperatori e papi. Oltre ai grandi personaggi della storia sono vissute in questa città personalità illustri in ogni campo della conoscenza, dell'arte, delle scienze occulte ed esoteriche. Ad oggi, quei grandi saggi ci hanno lasciato marchi e simboli di una conoscenza iniziatica che solo pochi sapienti possono decifrare e comprendere.
La summa di tutte le sapienze astrologiche e alchemiche si può ancora osservare, nella Porta Magica, gioiello custodito nel cuore di Piazza Vittorio, celato dai resti monumentali di una fontana di epoca severiana. Le sue vestigia, sorvegliate da due statue marmoree del dio egizio Bes, rappresentano un unicum mozzafiato: sulla porta calcarea sono infatti incise formule magiche, segni cabalistici ed ermetiche iscrizioni latine ed ebraiche.
Il nostro itinerario inizierà da qui, dai miti, le leggende e le tradizioni che avvolgono questo e altri luoghi dell'Esquilino, dai più ai meno noti, tutti carichi di un fascino straordinariamente magico.
Appuntamento in Via di San Vito n.11, davanti alla Chiesa di San Vito

Costo della Visita: Euro 16.00
(Sono inclusi nella quota l'apertura del sito, la visita guidata e l'affitto auricolari)

Associazione Culturale Irradiazioni Viale Manzoni, 22 00185 Roma C.F. 97640900581 Tel. 06/70493835
Informazioni al 3392490110 dal Lun-Ven dalle ore 14.00-19.00


 

e-max.it: your social media marketing partner