Cronaca

Roma Capitale - Polizia Locale ritrova cuccioli abbandonati Undici Yorkshire, in stato di abbandono, sono stati ritrovati lunedì pomeriggio da una pattuglia della Polizia Locale in via Valle Bagnata, zona Torre Angela.

Undici Yorkshire, in stato di abbandono, sono stati ritrovati lunedì pomeriggio da una pattuglia della Polizia Locale in via Valle Bagnata, zona Torre Angela.

Il reparto Tutela Ambiente del VI gruppo Torri ha richiesto l’intervento del veterinario della ASL RM 2 che ha verificato lo stato di salute dei cani,

Read more: Roma Capitale - Polizia Locale ritrova cuccioli abbandonati Undici Yorkshire, in stato di abbandono, sono stati ritrovati lunedì pomeriggio da una pattuglia della Polizia Locale in via Valle Bagnata, zona Torre Angela.

Blitz antidroga dei carabinieri a Piazza Vittorio, Termini e San Lorenzo. 6 pusher in manette.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante a Piazza Vittorio Emanuele II, Termini e San Lorenzo, per contrastare fenomeni di degrado o di illegalità diffusa.
Nelle ultime 24 ore, mirati blitz antidroga hanno portato all’arresto di 6 pusher e al sequestro di numerose dosi di

Read more: Blitz antidroga dei carabinieri a Piazza Vittorio, Termini e San Lorenzo. 6 pusher in manette.

Roma Capitale : scoperta gestione illecita di rifiuti e furto di energia elettrica, due persone in manette

Nell’ambito di mirate attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, e relative all’azione di contrasto dei reati ambientali in materia di gestione illecita di rifiuti, i Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma e agenti della Polizia di Roma Capitale - U.O. Pianificazione Servizi Operativi hanno individuato nei

Read more: Roma Capitale : scoperta gestione illecita di rifiuti e furto di energia elettrica, due persone in manette

Uova contaminate dal Fipronil. Primi esiti dei controlli dei carabinieri Nas

Le attività di controllo svolte dai Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sul territorio nazionale, hanno fatto emergere due positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata fipronil che si aggiungono alle altre due comunicate dal Ministero della Salute.

Le prime verifiche sono iniziate nella prima

Read more: Uova contaminate dal Fipronil. Primi esiti dei controlli dei carabinieri Nas

Picchia la compagna per farsi consegnare del danaro. Arrestato da un agente della polizia di stato libero dal servizio.

Non era la prima volta che aggrediva la sua compagna, “rea” di opporsi alle sue continue richieste di danaro.
L’altra sera l’ha avvicinata in strada e, al suo diniego, ha cominciato a colpirla con pugni e calci, arrivando addirittura a minacciarla con il collo di una bottiglia rotta.
La scena,

Read more: Picchia la compagna per farsi consegnare del danaro. Arrestato da un agente della polizia di stato libero dal servizio.

Ostia – Carabinieri arrestano la “banda della saracinesca”. In manette 3 ladri che tentavano il colpo notturno ai danni di un bar.

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia hanno arrestato 3 persone per il tentato furto ai danni di un bar nel centro di Ostia.
I Carabinieri avevano stretto il cerchio alla luce di alcuni recenti furti notturni consumati ai danni di vari esercizi commerciali, specie in Corso

Read more: Ostia – Carabinieri arrestano la “banda della saracinesca”. In manette 3 ladri che tentavano il colpo notturno ai danni di un bar.

Parcheggiatore abusivo aggredisce e minaccia con un palo in ferro una giovane per costringerla a pagare.Carabinieri bloccano 40enne.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un parcheggiatore abusivo 40enne, del Bangladesh, con precedenti e irregolare in Italia, che ha tentato di estorcere denaro ad una 24enne romana.
Ieri pomeriggio, in piazza Giuseppe Gioacchino Belli, l’uomo ha aspettato che la giovane parcheggiasse la sua auto e quando

Read more: Parcheggiatore abusivo aggredisce e minaccia con un palo in ferro una giovane per costringerla a pagare.Carabinieri bloccano 40enne.

Miravano alle auto con targhe straniere per asportare bagagli e borse custodite all’interno. Carabinieri arrestano 4 nomadi.

Continua l’azione dei Carabinieri per contrastare i reati che vedono come vittime i turisti in visita nella Capitale. Dopo i numerosi arresti dei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato quattro nomadi di etnia bosniaca, di 26, 35, 42 e 53 anni, tutti

Read more: Miravano alle auto con targhe straniere per asportare bagagli e borse custodite all’interno. Carabinieri arrestano 4 nomadi.

Piazzale Flaminio, minaccia i passanti con delle pietre: fermato dalla Polizia Locale

L’uomo aveva aggredito alcuni lavoratori di un negozio di alimentari che si erano rifiutati di dargli da bere. L’intervento immediato di una pattuglia del II gruppo Parioli, di presidio fisso in piazza, ha evitato che il gesto potesse avere conseguenze più gravi: la persona, alla vista degli agenti, ha prima

Read more: Piazzale Flaminio, minaccia i passanti con delle pietre: fermato dalla Polizia Locale

Rubano moto d’annata caricandola sulla loro auto, ma il furto viene ripreso da una telecamera. fratelli denunciati dai Carabinieri.

Due fratelli romani di 29 e 35 anni sono stati scoperti e denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Cerveteri dopo aver rubato una Vespa d’annata, caricandola sulla loro auto.
I militari sono arrivati a loro grazie ad un’attività di indagine partita subito dopo la denuncia di furto

Read more: Rubano moto d’annata caricandola sulla loro auto, ma il furto viene ripreso da una telecamera. fratelli denunciati dai Carabinieri.

Ostia, non cessa l'attività della Polizia Locale: contrasto a venditori e parcheggiatori abusivi

Altro fine settimana di controlli e sanzioni a Ostia, dove gli agenti del gruppo "Mare" hanno concentrato la loro attività di repressione anche verso i parcheggiatori abusivi: sabato, in particolare, sono state pattugliate piazza Quarto dei Mille, il centro di Ostia e tutta la zona dei Lungomare, dal porto turistico

Read more: Ostia, non cessa l'attività della Polizia Locale: contrasto a venditori e parcheggiatori abusivi

Torvaianica, bimbo di 2 anni ustionato a causa dei resti di un falò. Il Sindaco: ”Ecco a cosa porta l’inciviltà. Auguri di una pronta guarigione”

Nei giorni scorsi un bambino di due anni è stato ricoverato in ospedale con una ustione di secondo grado ai piedini dopo essere affondato in spiaggia sulla brace ancora viva di uno dei falò di ferragosto. Il piccolo era andato in spiaggia a Torvaianica, su lungomare delle Sirene, insieme ai

Read more: Torvaianica, bimbo di 2 anni ustionato a causa dei resti di un falò. Il Sindaco: ”Ecco a cosa porta l’inciviltà. Auguri di una pronta guarigione”

Maxi operazione dei carabinieri sul litorale romano. 4 arresti e 700 gr di stupefacente sequestrato.

A conclusione di un lungo servizio di osservazione e pedinamento scattato sulle spiagge di Torvaianica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia e delle Stazioni Carabinieri di Torvaianica e di Pomezia hanno arrestato quattro cittadini del Marocco, di età compresa fra i 28 e i 30

Read more: Maxi operazione dei carabinieri sul litorale romano. 4 arresti e 700 gr di stupefacente sequestrato.

Polizia Locale: antiabusivismo commerciale, con attenzione alla sicurezza

Parola d'ordine del Comando Generale: evitare gli illeciti, ma anche scoraggiare pericolose concentrazioni di persone.
S.Maria in Trastevere, Fontana dei Catecumeni ai Monti e Piazza Trilussa: sono solo tre delle aree dove i giovani e i turisti della movida amano incontrarsi la sera, ma sono anche aree che gli agenti

Read more: Polizia Locale: antiabusivismo commerciale, con attenzione alla sicurezza

Aveva incendiato ben 25 autovetture negli ultimi mesi: piromane arrestato dalla Polizia di Stato.

Sono stati gli incendi, risultati dolosi, di alcune autovetture nella zona del centro storico a far scattare le indagini degli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Trevi.
Durante un appostamento nel mese di luglio, gli agenti in borghese hanno fermato per un controllo F.F., queste le iniziali del piromane

Read more: Aveva incendiato ben 25 autovetture negli ultimi mesi: piromane arrestato dalla Polizia di Stato.

Anziano rapinato da colf infedeli. Carabinieri arrestano due cittadine ucraine.

Nonostante l’anziana età, la prontezza e la memoria lo hanno aiutato più di quanto avrebbero dovuto fare le sue due badanti. L’uomo, un ottantenne residente a Giardini di Roma, si è accorto dell’ammanco di circa 800 € tra i contanti che custodiva nella sua camera da letto e ha contattato

Read more: Anziano rapinato da colf infedeli. Carabinieri arrestano due cittadine ucraine.