Museo della Civiltà Romana, Guadagno (M5S): "Grazie a Commissione Cultura, stanziati fondi per lavori di risanamento"

"Sopralluoghi, commissioni ad hoc e tavoli partecipati. Sono solo alcuni degli appuntamenti che abbiamo dedicato alla questione del Museo della Civiltà Romana, a cui abbiamo destinato ben 722.000 euro nel Bilancio 2018-2020 per il completamento dei necessari lavori di risanamento.

Un risultato frutto di un duro lavoro che l’attuale Amministrazione, mediante la Commissione Cultura di Roma Capitale, ha intrapreso coerentemente alla propria volontà di conferire nuova linfa al settore culturale. Un obiettivo che non ha “padroni” e che qualcuno, in maniera puerile e strumentale, vuole far proprio per scopi meramente propagandistici.

La riapertura del Museo darà nuovo slancio a un importante sito culturale che, negli anni, ha svolto un’indispensabile funzione didattica nei confronti di intere scolaresche. Grazie agli enormi spazi di cui è dotato, oggi potrà essere valorizzato creando per la città nuove opportunità e prospettive culturali.

Altri stanziamenti sono stati destinati in Bilancio ai progetti relativi al Parco Archeologico di Centocelle (230 mila euro) e all’EcoMuseo Casilino (120 mila euro)".

Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Eleonora Guadagno.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner