Sentieri del Gusto, Anselmi: "nato comitato costituente. Ora mappatura dell'intero territorio"

"Si è tenuto ieri presso la Casa della Partecipazione di Maccarese il primo incontro del progetto 'Sentieri del Gusto e delle Tradizioni', nato sulla base di un ordine del giorno votato in Consiglio lo scorso agosto. C'è stata grande partecipazione all'appuntamento da parte di imprenditori agricoli, agriturismi, rappresentanti della pesca di Fiumicino, Pro loco, Confcommercio, associazioni del territorio: tutti hanno apprezzato l'idea di base del progetto, illustrato da me, dal delegato all'Agricoltura Attilio Albiani e dalla consigliera comunale Alessandra Vona, prima firmataria dell'ordine del giorno.
Durante l'incontro è nato il Comitato costituente, che vedrà al suo interno tutti i presenti che hanno espresso la volontà di aderire al progetto. Entro i primi giorni di dicembre ci sarà un nuovo incontro sotto la direzione del mio Assessorato e del neo Comitato costituente per la mappatura del territorio e lo studio dei possibili sentieri che si svilupperanno intorno a precise tematiche turistiche ed enogastronomiche, in stretta connessione con i punti di forza del nostro Comune da un punto di vista storico, archeologico e naturalistico. Data l'estensione e la varietà del nostro territorio, il numero di imprese che vi operano e la loro ampia differenziazione, si tratterà di un lavoro impegnativo.
Invito chi volesse ancora aderire a questo progetto a scrivere una mail ad:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Lo dichiara l'assessore alle Attività produttive Anna Maria Anselmi.


 

e-max.it: your social media marketing partner