Genzano - Scuole, al via il nuovo anno scolastico

“Oggi i nostri studenti sono tornati sui banchi di scuola. Desidero augurare loro un sereno e proficuo anno scolastico – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. Simbolo di collegamento tra generazioni, le scuole sono sempre state al centro del nostro programma: un’amministrazione virtuosa deve stimolare l’educazione e deve essere un soggetto attivo nello sviluppo dei cittadini di domani”.
“L’edilizia scolastica, la sicurezza, i certificati di agibilità sono dei temi per noi prioritari. Abbiamo messo in atto verifiche continuative sulle strutture scolastiche del nostro territorio finalizzando l’utilizzo delle risorse agli interventi più urgenti e necessari – ha aggiunto –. A seguito della forte pioggia che ha interessato tutto il territorio locale nella giornata di domenica, il nostro corpo operaio, grazie alla preziosa collaborazione del gruppo comunale volontari di Protezione civile, ha eseguito una serie di sopralluoghi e di interventi per la messa in sicurezza di strade ed edifici. In particolare, la squadra della Protezione civile si è adoperata nello svuotamento dei locali invasi dall’acqua nella palestra della scuola De Sanctis e nella zona dei gradoni del teatrino della scuola Rodari, dove però le aule sono rimaste sempre agibili”.
“Oggi il mio pensiero non può non andare al plesso Landi, che è stato privato dell’offerta formativa dello scorso anno. Come Amministrazione, ci impegneremo a mantenere un contatto costante con il ministero della Pubblica istruzione cercando di rimuovere ogni tipo di problematica”, conclude il primo cittadino.

e-max.it: your social media marketing partner